Corso di Mindfulness

corso-mindfulness

"Tutto quello che devi sapere per gestire lo stress"

Ogni giorno ci procuriamo inutili sofferenze e pensieri negativi con l'unico risultato di distoglierci dall'intensità e dalla pienezza del qui ed ora.

La pratica della mindfulness fornisce una guida su come vedere le cose così come sono, permette di accettare con più serenità incertezze e cambiamenti, di preoccuparci meno dell'autostima, delle vittorie e delle sconfitte e di rinunciare alla nostra lotta per controllare ogni cosa. Si tratta di un approccio pratico alla meditazione. Gli incontri intendono fornire ai partecipanti le conoscenze e le tecniche di base per sviluppare un atteggiamento volto a:

- divenire consapevoli dei propri pensieri, delle proprie emozioni e delle motivazioni che orientano il comportamento;

- imparare a descrivere ciò che si prova, non giudicando la nostra esperienza interiore ma accogliendola e accettandola per quello che è;

- sviluppare la capacità di stare in contatto con il proprio mondo interiore, senza ricorrere a comportamenti dannosi o di fuga, per mettere fine all'esperienza emozionale che aumenta la sofferenza. Si tratta di un corso innovativo, chiaro, semplice ed efficace.

Il corso mindfulness based stress reduction (MBSR) si articolerà in sette incontri a cadenza settimanale.

La partecipazione è aperta a giovani e adulti desiderosi di sperimentare questo nuovo approccio volto alla promozione del benessere esistenziale.

Durante il primo incontro (sabato 29 ottobre dalle 11 alle 12.30), verrà spiegato che cos'è la mindfulness e quali sono i suoi benefici, mentre in quelli successivi, che si svolgeranno il venerdì dalle 15 alle 16, l'attenzione sarà rivolta alle pratiche di mindfulness. 

Primo incontro

sabato 29 ottobre 2022 ore 11-12:30

Il corso si terrà nei giorni 4 nov. - 11 nov. - 18 nov. - 25 nov. – 2 dic. – 16 dic.  dalle 15 alle 16, nella sede di   viale dei Promontori, 426 - Ostia, Roma.

Per tutti coloro che sono interessati a partecipare è obbligatoria la prenotazione chiamando o inviando un sms o WhatsApp al 3495311411 o scrivendo un’e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Modalità del fare e dell’essere

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli