Psicoterapia individuale

Ricorrere alla psicoterapia significa prendersi cura di sé stessi. Consapevoli che il malessere può dipendere da un nostro comportamento sbagliato, da scelte che non ci appartengono, da una mentalità che ci condiziona, rappresenta il tentativo di liberarci da un modo di essere oramai superato.
Condividere con un terapeuta convinzioni, valori, emozioni ci permette di far emergere, un lato nuovo, più affine a ciò che siamo, in direzione dell’armonia.
Il modello psicoterapeutico integrato permette di utilizzare metodi diversi a seconda della persona e del tipo di problematica che ho di fronte, in modo da offrire una psicoterapia su misura in un clima accogliente di calore umano, non giudicante e che pone l’accento sulla centralità della persona.
Personalmente, le tecniche che utilizzo derivano dalla Psicologia Umanistica, dalla Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale e dall’Analisi Transazionale.
Svolgo l'attività di Consulenza Individuale a Ostia e a Fiumicino.

Chiamami

Mi occupo di...

disturbi d’ansia, fobie, attacchi di panico, disturbi dell’umore, depressione, disturbo bipolare, malattie psicosomatiche, disturbi alimentari, disturbi di personalità, disturbo borderline, dipendenze

E anche di...

 

problemi relazionali, cambiamenti di vita recenti, problemi di lavoro, gestione dello stress e del burnout, sviluppo del benessere personale, sostegno alla genitorialità, sostegno agli adolescenti, mindfulness, orientamento personale e professionale