Una delle mie passioni è il lavoro che svolgo quotidianamente da circa 20 anni. Ho maturato esperienza nella mia professione dedicandole impegno e curiosità. Penso che non si finisca mai di studiare per poter dare il meglio di sé agli altri. Il mio intento è quello di promuovere il benessere delle persone, delle famiglie e della comunità in un clima accogliente, rispettoso e sereno, all’interno di una cornice professionale e di continua formazione e aggiornamento.
Le persone che mi contattano cercano un modo per uscire dalla sofferenza e insieme cerchiamo un percorso fatto di crescita e cambiamento. Un valore inestimabile che porta al miglioramento dello stile di vita, delle relazioni interpersonali e della propria autostima.
I primi colloqui sono centrati sul capire quali siano i bisogni e gli obiettivi da raggiungere. Durante il percorso si metteranno in evidenza le risorse presenti e si svilupperanno quelle mancanti, per cercare di rendere l’intervento efficace e rispettoso dei propri tempi.
I colloqui, in genere a cadenza settimanale, hanno come finalità il recupero del benessere attraverso alcuni passaggi importanti:
- trovare il senso del proprio disagio e il perché si sia manifestato in questo momento della vita,
- osservare quali vantaggi offre,
- notare in che cosa non si è più gli stessi,
- recuperare l’equilibrio psicofisico attraverso tecniche specifiche.