Consulenza e sostegno psicologico a Fiumicino

Qualche volta capita che le pressioni del mondo esterno (le sollecitazioni a cui siamo sottoposti) e quelle del mondo interno (i nostri stati d’animo, sentimenti ed emozioni), diventino tali da farci perdere l’orientamento, da non riuscire più a capire come muoverci e dove andare e da non voler accettare più il mondo che ci circonda.
È in questi momenti che occorre uno sforzo di maggiore introspezione, di rivalutazione delle proprie capacità, di fiducia in sé stessi, magari con l’aiuto di una persona esperta che non potrà certo prendere decisioni per nostro conto, ma potrà indicare delle strategie diverse per arrivare a soluzioni nuove.
Essere accettati incondizionatamente ed ascoltati empaticamente promuove una “positività” e una “saggezza” insita nell’essere umano che aiuta a trovare la strada verso il benessere.
È in questi casi che la Consulenza e il Sostegno Psicologico, con interventi mirati e limitati nel tempo, forniscono al singolo come alla coppia o alla famiglia un valido aiuto per inquadrare le varie problematiche e fare in modo che affiori la soluzione alle difficoltà incontrate.
Svolgo l'attività di Consulenza e Sostegno Psicologico a Ostia e a Fiumicino.

Chiamami

Mi occupo di...

disturbi d’ansia, fobie, attacchi di panico, disturbi dell’umore, depressione, disturbo bipolare, malattie psicosomatiche, disturbi alimentari, disturbi di personalità, disturbo borderline, dipendenze

E anche di...

problemi relazionali, cambiamenti di vita recenti, problemi di lavoro, gestione dello stress e del burnout, sviluppo del benessere personale, sostegno alla genitorialità, sostegno agli adolescenti, mindfulness, orientamento personale e professionale