"Tutto quello che devi sapere per gestire lo stress"
PRIMO INCONTRO 29 OTTOBRE 2024 DALLE 19:30 ALLE 21:30
Ogni giorno ci procuriamo inutili sofferenze e pensieri negativi con l'unico risultato di distoglierci dall'intensità e dalla pienezza del qui ed ora.
La pratica della mindfulness fornisce una guida su come vedere le cose così come sono, permette di accettare con più serenità incertezze e cambiamenti, di preoccuparci meno dell'autostima, delle vittorie e delle sconfitte e di rinunciare alla nostra lotta per controllare ogni cosa. Si tratta di un approccio pratico alla meditazione. Gli incontri intendono fornire ai partecipanti le conoscenze e le tecniche di base per sviluppare un atteggiamento volto a:
divenire consapevoli dei propri pensieri, delle proprie emozioni e delle motivazioni che orientano il comportamento;
imparare a descrivere ciò che si prova, non giudicando la nostra esperienza interiore ma accogliendola e accettandola per quello che è; comportamenti dannosi o di fuga, per mettere fine all'esperienza emozionale che aumenta la sofferenza. Si tratta di un corso innovativo, chiaro, semplice ed efficace.
Il corso Mindfulness Based Stress Reduction (MBSR) si articolerà in sei incontri a cadenza settimanale.
La partecipazione è aperta a giovani e adulti desiderosi di sperimentare questo nuovo approccio volto alla promozione del benessere esistenziale. Durante gli incontri l'attenzione sarà rivolta soprattutto alle pratiche di mindfulness e ai suoi benefici.
Il corso si terrà il martedì nei giorni 29 ottobre dalle 19:30 alle 21:30, 5 novembre – 12 novembre – 19 novembre – 26 novembre – 3 dicembre dalle 19:30 alle 20:30, nella sede di Viale dei Promontori, 426 - Ostia, Roma.
Al termine del corso si prevedono degli incontri di follow up per rincontrarci e rifare insieme delle meditazioni per aiutarvi a mantenere nel tempo la pratica di ciò che avete appreso.
Per tutti coloro che sono interessati a partecipare è obbligatoria la prenotazione chiamando o inviando un sms o whatsapp al 3495311411 o scrivendo un'e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.